La SpoletoNorcia a TRG MEDIA

La AD Spoleto Norcia in MTB  è stata ospite, nei giorni scorsi, nella trasmissione di Trg Media nel format “Sport e Incontri” condotta da Sergio Pioppi.

“È sempre una grande emozione raccontare la storia de #LaSpoletoNorciainmtb e i progetti futuri che ci vedono affiancati al gruppo A.S.D. MTB CLUB SPOLETO e in particolare nella preparazione della 7^ edizione de La Spoleto Norcia in MTB il prossimo 6 settembre” ha dichiarato il Presidente Luca Ministrini insieme al gruppo di lavoro presente in redazione.

Per il conduttore Sergio Pioppi “La AD Spoleto Norcia in MTB è il soggetto promotore del piu grande evento sul cicloturismo del Centro-Sud Italia. La sua filosofia è, da anni,  promuovere il territorio umbro, e in particolare Spoleto e la Valnerina attraverso un percorso ciclistico che insiste sul quello che fu il percorso della Vecchia Ferrovia dei primi del ‘900”.

In trasmissione erano presenti il consigliere nonché direttore di produzione Maurizio Risi, la consigliera e responsabile eventi e accoglienza Laura Pinti, il consigliere e presidente de Il Sorriso di Teo, Cristian Baroni, il consigliere responsabile dei percorsi de La Spoleto Norcia in MTB, Nazzareno Santini, coadiuvato nelle mappe da Graziano Sciabordi.

Il Presidente Minestrini ha riportato i grandi numeri di un evento in forte crescita: “In 7 anni abbiamo avuto piu di 18 mila partecipanti a cui abbiamo regalato emozioni, valori, conoscenza e sostenibilità.
La manifestazione, in questi anni, ha mostrato una grandissima potenzialità cicloturistica per il territorio che insiste sul percorso della Vecchia Ferrovia, per i Comuni limitrofi, per la città di Spoleto e per la regione Umbria nel suo complesso.  I numeri della manifestazione sono in costante crescita sia per ciò che riguarda i partecipanti all’evento (700 nel 2014,1.000 nel 2015, 1.500 nel 2016, 1.900 nel 2017 e 2000 nel 2018 e 2019) sia per l’interesse costante di ciclisti, turisti, giornalisti, famiglie che si informano tutto l’anno per poi prenotare poi nei periodi estivi. Vi aspettiamo per la 7^ edizione la prima domenica di settembre

Per chi volesse rivedere la trasmissione

https://youtu.be/7qQfvXHD1jo

Tags: