28 Agosto 2018
LE VARIANTI HARD DEL PERCORSO CLASSIC

Quest’anno tutti i partecipanti al percorso Classic di domenica 2 settembre potranno scegliere di affrontare due “sfide” aggiuntive, cioè le varianti HardScentelle Track” e Vallo di Nera.

La scelta è puramente tecnica, il costo d’iscrizione non varia, vogliamo solo offrire la possibilità di poter decidere durante il percorso, in base alle proprie condizioni, se provare qualcosa di più tecnico e impegnativo.
Potete decidere di affrontare entrambe le varianti oppure anche una sola delle due. La scelta è completamente libera. Naturalmente, tutto sarà segnalato e sarà possibile chiedere informazioni ai nostri volontari disseminati lungo il percorso.

La prima variante inizia dopo circa 10 km e si ricongiunge al percorso Classic in corrispondenza di Grotti.
In parte ricalca il percorso de La SpoletoNorcia Extreme di sabato 1 Settembre. E’ molto divertente, ma anche impegnativa perché caratterizzata da passaggi tecnici e tratti di salita e discesa ripida. La consigliamo esclusivamente a chi ha un buon livello di allenamento ed esperienza di guida su tratti tecnici.

La seconda variante inizia e finisce a Castel San Felice e porta a Vallo di Nera. Meno tecnica e impegnativa della prima, è comunque divertente e presenta tratti di salita dura. Gli scenari sono spettacolari.

Inserendo entrambe le varianti Hard, il percorso misurerà 55 km con 1.500 metri di dislivello, anziché 45 km con 1.100

TORNA ALLE NEWS