fbpx

COME SCEGLIERE IL PERCORSO?

Leggi la nostra guida qui sotto!

FAMILY

14 km e 250 mt disl+, è il percorso veramente adatto a tutti, famiglie, bambini, nonni e per chi prende la bici anche solo saltuariamente. Una gradevole e leggera salita sulla Vecchia Ferrovia fino alla Stazione di Caprareccia, uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di fascino del percorso. Una pedalata lenta che permetterà di farvi assaporare il clima dell’evento e ammirare dall’alto il panorama della Valle Spoletana, fino ad Assisi. E, ad attendervi, un ristoro con i fiocchi… Adatto a tutti, non necessità di alcun certificato medico ma solo di tanta voglia di divertirsi in compagnia. Il percorso di ritorno sarà lo stesso dell’andata con leggera discesa sterrata.

Iscrizioni saranno aperte nei giorni dell’Evento presso Piazza Garibaldi
Sabato 31 Agosto 2019 dalle ore 09:30 alle ore 18:00
Domenica 1 Settembre 2019 dalle ore 07:00 alle ore 08:30

RANDONNÉE

La SpoletoNorcia Randonnée

200 km e 3.000 mt disl+: ti piace la MTB ma non disdegni nemmeno la bici da strada? Ti piacciono le sfide e i lunghi “viaggi”? Ami pedalare ammirando e assaporando il meglio del territorio che ti circonda? O sei un atleta vero e vuoi abbinare alla cicloturistica in MTB della domenica un giro su strada su uno dei territorio più belli d’Italia? Non perdere questa opportunità per un week-end in sella alla tua bici, iscriviti a La SpoletoNorcia Randonnee di sabato 31 agosto  al costo di € 45. Valuta la promo 2 in 1 e iscriviti contemporanemante anche a La SpoletoNorcia in MTB di domenica 1 settembre a sole 50 €. Vi ricordiamo che è necessaria la tessera agonistica e il certificato medico agonistico specifico per il ciclismo.

CLASSIC

38 km e 900 mt disl+, la tappa ripercorre il percorso classico de La SpoletoNorcia in MTB delle scorse edizioni; un magico viaggio sulla #vecchiaferrovia nel suo tratto più spettacolare tra Spoleto, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino, patria del tartufo: quello con i viadotti e le gallerie elicoidali che hanno reso famosa la Vecchia Ferrovia  nel mondo. Il percorso di 38 km, privo di grosse difficoltà tecniche, è alla portata di tutti.

HARD 60’s

Anche quest’anno il percorso Classic può diventare Hard, ma anche molto Hard… Per chi, anche da cicloturista, ama la fatica e soprattutto è dotato di un buon allenamento consigliamo una delle due varianti, HARD 60’s (62 km e 1.390 mt disl+) e HARD 80’s (78 e 1.850 mt disl+), che permetteranno, per la prima volta nella storia de La SpoletoNorcia in MTB, di pedalare su tutto il percorso oggi accessibile della #vecchiaferrovia.

HARD 80’s

Due tour, con 16 km e 500 mt disl+ di differenza, con un percorso comune fino a Piedipaterno per poi dividersi tra le verdi montagne della Valnerina, fra sterrati, single track e strade a traffico zero che vi porteranno per la prima volta fino a Cerreto di Spoleto. Da qui, percorrendo la Vecchia Ferrovia, nello spettacolare tratto di lungo Nera fino a  Vallo di Nera, la perla della Valnerina, scoprirete la bellezza di  Castel San Felice,e Sant’Anatolia di Narco e Scheggino.

 

Vi ricordiamo che i percorsi Classic e Hard sono adatti anche per bici Gravel ed E-Mtb e che, per iscriversi, è necessario il certificato medico sportivo per attività non agonistica (rilasciato anche dal proprio medico), oltre agli strumenti di illuminazione per le gallerie.

 

!-- Facebook Pixel Code -->