fbpx

Alcune novità per quanto riguarda i percorsi dell’edizione 2019: confermatissimo il percorso FAMILY (il Corto, 14 km per 250 mt di dislivello), per consentire una grande partecipazione alle famiglie con bambini, che avranno una partenza dedicata in coda alle griglie per evitare rallentamenti ai professionisti del pedale…

I quali avranno a disposizione, oltre alla RANDONNÉE di 200 km su STRADA di Sabato 31 Agosto, tre possibili varianti nel percorso Classic, previsto per Domenica 1 Settembre: si passa infatti dai 38 km e 900 mt disl+ del CLASSIC, ai 62 km e 1.390 mt disl+ del HARD 60’s, per terminare con i 78 km e 1.850 mt disl+ del HARD 80’s

Il costo di iscrizione non varia, ma sicuramente cambierà il modo con cui affrontare le tre varianti: potrete scegliere durante il percorso, in base alle vostre condizioni del momento, da quale parte buttarvi, ma poi non si torna indietro… Naturalmente, tutto sarà segnalato e sarà possibile chiedere informazioni ai nostri volontari lungo i tracciati.

SEI INDECISO SU QUALE PERCORSO SCEGLIERE?

Clicca qui per i nostri consigli!

RANDONNÉE

  • Sabato 31 Agosto

    ore 7

  • Lunghezza

    200 Km

  • Ascesa Totale

    3.000 mt

La RANDONNEE  (200 km con 3.000 mt disl+) è l’unico evento ciclistico di Sabato 31 Agosto, con partenza prevista alle ore 7; evento agonistico senza classifica con bici da strada, è aperta ai tesserati FCI o altri enti della Consulta. Si parte da Spoleto e si imbocca la provinciale per Forca di Cerro, per un facile riscaldamento fino a Piedipaterno; da qui ci si immette sulla SR 209 Valnerina fino ad Arrone, dove si salirà per l’omonima forca con vista spettacolare sul Lago di Piediluco; si procede quindi verso Rieti e, in località Madonna della Luce, si svolta a sinistra in direzione Morro Reatino fino al valico del Fuscello; arrivati alla rotonda di Leonessa si svolta a sinistra per la SR 71 dove, con un defaticante falso-piano, si passerà sotto l’abitato di Monteleone di Spoleto in località Pian di Ruscio. Da qui, sempre dritto fino a Cascia, percorrendo una pedalabile salita e una divertente discesa. Dalla città di Santa Rita ci si dirige verso Piazza San Benedetto a Norcia, dove un selfie sotto la stauta dell’omonimo Santo è obbligatorio. Di nuovo in sella e si affronta la salita della Forca di Ancarano, svalicata la quale ci si dirigerà verso l’Agriturismo “Fonte Antica” a Campi di Norcia, per un ricco  e meritato ristoro! Ok si riparte… Via lungo tutta la Valle Castoriana in direzione Ponte Chiusita, dove si svolterà per Borgo Cerreto per la penultima asperità della giornata, il Valico del Soglio; da qui, una breve discesa e poi a sinistra sulla provinciale per Cammoro Valico della Spina, questa si ultimo sforzo del giorno, seguito da una lunghissima discesa di circa 20 km fino a Spoleto,  Piazza Garibaldi, dove ci aspetterà la medaglia ed il meritato riposo.

FAMILY

Anche quest’anno continua la collaborazione tra l’MTB Club Spoleto e l’Associazione “Il sorriso di Teo”: dal 30 Agosto, presso lo stand in Piazza Garibaldi, sarà possibile iscriversi al percorso FAMILY che, come lo scorso anno, è ad offerta libera; il ricavato sarà completamente devoluto all’associazione per completare il progetto SCUOLE CARDIOPROTETTE. Vi aspettiamo insieme alle vostre famiglie per una domenica diversa, avvolti nella magia della vecchia ferrovia.

FAMILY e CLASSIC si svolgeranno Domenica 1 Settembre, con partenze scaglionate a partire dalle ore 9 secondo una disposizione in griglie, in base alla data d’iscrizione. Anche quest’anno ci sarà una griglia riservata alle e-Bike, che avranno una partenza dedicata e precedente rispetto alle altre.

  • Domenica 1 Settembre

    ore 9

  • Lunghezza

    14,39 Km

  • Ascesa Totale

    250 mt

CLASSIC

  • Domenica 1 Settembre

    Ore 9

  • Lunghezza

    38 Km

  • Ascesa Totale

    900 mt

HARD 60’s

  • Domenica 1 Settembre

    Ore 9

  • Lunghezza

    62 Km

  • Ascesa Totale

    1.390 mt

HARD 80’s

  • Domenica 1 Settembre

    Ore 9

  • Lunghezza

    78 Km

  • Ascesa Totale

    1.850 mt

IL COMITATO ORGANIZZATORE SI RISERVA DI MODIFICARE IN QUALSIASI MOMENTO I PERCORSI IN BASE AD ESIGENZE DI FORZA MAGGIORE E/O ORGANIZZATIVE.
Poiché i percorsi insistono anche su proprietà private e/o interdette al libero passaggio se non il giorno della manifestazione e solo con regolare autorizzazioni dei proprietari o dei gestori, il C.O. non rilascia le tracce gps del percorso. Certi della vs comprensione Vi preghiamo pertanto di non richiederle, grazie.

!-- Facebook Pixel Code -->