BRACCIALETTO ICE-KEY: IN CASE OF EMERGENCY

In vendita sul nostro e-shop o direttamente dal modulo di iscrizione Winning Time

Grazie all’accordo con Crono Time Racing Instruments, potrete acquistare i braccialetti ICE-KEY a prezzo scontato direttamente dal modulo di iscrizione flaggando la relativa opzione. Per chi invece vuole il braccialetto senza iscriversi, lo troverà in vendita sul nostro e-shop. ICE-KEY TAG è un dispositivo in cui poter caricare tutte le proprie informazioni personali, utili all’identificazione di un soggetto in caso di emergenza.

 L’identificazione implica l’assegnazione di un’identità univoca ad un oggetto che consenta di distinguerlo in modo non ambiguo;

 Non è necessario il contatto fisico con il dispositivo;
 La distanza massima dal dispositivo per l’identificazione è di 4 cm;
 Non è necessario il collegamento Internet /Wi-Fi.

Si tratta di un dispositivo realizzato a tutela di coloro che, durante le attività quotidiane, lavorative, sportive, vogliano sentirsi più sicuri in caso di un’emergenza e sapere che i soccorritori possono acquisire le informazioni sanitarie e personali essenziali velocemente, attivare un rapido intervento medico e avvertire immediatamente i familiari. ICE-KEY TAG permette di rilevare informazioni utili semplicemente utilizzando un dispositivo smartphone e/o tablet.

Come funziona
Una volta acquistato un dispositivo ICE-KEY TAG (card, sticker o bracciale), l’utente dovrà scaricare sul suo smartphone o tablet l’omonima applicazione (free App) e compilare i campi presenti, a sua discrezione. Terminato l’inserimento delle informazioni nell’App, semplicemente avvicinando il telefono o il tablet al dispositivo ICE-KEY TAG, il cliente potrà trasferirne i contenuti. Nello stesso modo, in caso di emergenza, i dati contenuti nel dispositivo compilato potranno essere visualizzati sullo schermo di uno smartphone e/o tablet dotato di tecnologia NFC, che abbia o non abbia installata l’App ICE-KEY TAG . Il sistema NFC non richiede collegamento Internet in quanto la trasmissione dei dati avviene per radio frequenza, via etere. Nel caso in cui non si possieda uno smartphone con tecnologia NFC, è possibile leggere i dati dell’utente scannerizzando il QR Code univoco presente su ciascun device.

Perchè Ice-Key
ICE-KEY TAG permette ai clienti di usufruire di un sistema di sicurezza passiva innovativo ed unico sul mercato capace di contenere i propri dati anagrafici, i dati medico sanitari e di contattare telefonicamente i familiari e/o di inviare loro un messaggio di aiuto con la relativa posizione geografica. Tutte le informazioni contenute all’interno di ICE-KEY TAG sono inserite sotto la responsabilità del cliente , seguendo dei menu a tendina e tradotte in 7 differenti lingue (Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Portoghese e Olandese).

I soccorritori, attraverso un dispositivo come smartphone o tablet, possono visualizzare in tempo reale i dati personali e medici dell’infortunato, attivando un rapido ed efficace intervento medico e riducendo il rischio di commettere errori. I soccorritori possono così comunicare dati certi con le centrali operative e trasportare l’infortunato alla struttura.

SCARICA IL PDF DI PRESENTAZIONE (1,50 MB)

L’interfaccia
Interfaccia grafica smart phone/tablet ICE-KEY App

– Foto
– Data di nascita
– Luogo di nascita
– Codice Fiscale
– Gruppo sanguigno
– Macro malattia / malattia rara
– N. tessera sanitaria europea
– 2 numeri da contattare in caso di emergenza
– Pulsante invio sms con coordinate geografiche
– Informazioni Mediche A.M.P.I.A. > Allergie (farmaci , alimenti, polveri..)
> Medicine in uso, terapie farmacologiche.. > Patologie (pregresse , attuali, interventi..)
> Ingestione (diete, celiaco, disturbi alimentari..) > Altre informazioni sulla salute
– Pulsante di collegamento alla Centrale Operativa
– Informazioni Mediche
– Selezione nelle 7 lingue (IT/EN/FR/DE/ES/PT/NL)
– Password di sicurezza