fbpx
  • fitness in piazza

ACCOGLIENZA E PACCHETTI TURISTICI

Prenota il tuo soggiorno su misura!

LA SPOLETONORCIA TUTTO L’ANNO

La SpoletoNorcia in Mtb non è solo un evento, ma è un percorso permanente che si sviluppa lungo il vecchio tracciato di una storica ferrovia dismessa, ricco di gallerie e viadotti, oggi in gran parte recuperato e trasformato in greenway. Se volete pedalare su questo splendido tracciato durante tutto l’anno, da soli, con gli amici o con la vostra famiglia, vi offriamo la possibilità di prenotare dei pacchetti vacanza su misura, per il numero di notti più adatto a voi.

Il soggiorno è previsto in un’ampia gamma di strutture ricettive selezionate in base alle vostre esigenze: hotel 3 o 4 stelle, agriturismi, case vacanze, country house, Bed & Breakfast, campeggi ed ostelli. Ovunque verranno offerti servizi qualificati e un’accoglienza all’altezza della migliore tradizione umbra.

Per informazioni: booking@umbriabike.eu

FORMULA ISCRIZIONE+HOTEL

Un modo ideale per scoprire pedalando la vecchia ferrovia e tante altre bellezze di quest’angolo di Umbria, ma anche le bellezze storiche e artistiche di Spoleto, Norcia e dei piccoli borghi della Valnerina, la natura incontaminata di questo territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche.

In occasione de La Spoleto-Norcia in Mtb del prossimo 1 Settembre 2019, Umbria&Bike ha pensato ad una speciale formula ISCRIZIONE+HOTEL per una o più notti, per offrirvi la possibilità di godervi al meglio l’evento e, allo stesso tempo, scoprire le bellezze di Spoleto e di tutto il territorio di quest’angolo di Umbria. Avrete diritto ad una quota d’iscrizione agevolata, a tariffe convenzionate nelle strutture ricettive del territorio e ad una serie di servizi aggiuntivi extra.

Prenota la tua struttura con noi: booking@umbriabike.eu

PACCHETTO 3 GIORNI
Da Spoleto alla Cascata delle Marmore
Una proposta di tre giorni in una delle zone più belle dell’Umbria, che unisce le bellezze di Spoleto e di borghi come Sant’Anatolia, Scheggino, Ferentillo e Arrone, con la natura incontaminata della Valnerina, prima di concludersi di fronte allo stupendo spettacolo della cascata delle Marmore. Pedalerete lungo il suggestivo percorso della ex ferrovia Spoleto-Norcia, nel tratto che va da Spoleto a Sant’Anatolia di Narco, quello più ricco di viadotti e gallerie, e poi nel tratto di Greenway che scorre lungo il Nera e che vi porterà fino alle cascate sempre lontani dal traffico.

.

PACCHETTO 3 GIORNI
Sulla ciclovia Assisi-Spoleto
Una proposta ideale per chi vuole scoprire le bellezze del cuore dell’Umbria ma ha pochi giorni a disposizione. Un viaggio lungo la ciclabile Assisi-Spoleto, che nel 2015 insieme alla Spoleto-Norcia è stata nominata la via verde più bella d’Italia. Quello che rende speciale questo percorso ciclabile è la ricchezza di bellezze naturali, culturali e artistiche che potrete visitare in pochi chilometri. Dopo la partenza da Assisi, città di San Francesco, toccherete Cannara, Bevagna, le fonti del Clitunno prima di raggiungere Spoleto, una delle città d’arte più belle della regione.

PACCHETTO 4 GIORNI
Spoleto-Montefalco-Norcia-Assisi
4 giorni, fino all’evento di Domenica 1 Settembre, per scoprire alcune meraviglie della nostra Umbria: Montefalco, dove sarà possibile pedalare tra i vigneti e visitare, con degustazioni annesse, una cantina produttrice dei famosi vini Rosso di Montefalco e Sagrantino di Montefalco; Castelluccio, per pedalare sul Pian Grande ed annusare la meraviglia di questo posto… Senza dimenticare Norcia, ferita ma sempre in piedi, dove potrete visitare la città e degustare le prelibatezze enogastromiche del luogo.

Giorno 1:
Arrivo individuale a Spoleto e primo pernottamento. Il centro storico è ricco di bellezze artistiche e culturali, che negli ultimi anni sono state rese famose dalle riprese di “Don Matteo”. In più in ogni periodo dell’anno offre opportunità di intrattenimento come festival, mostre, esposizioni. Una città a misura d’uomo, ideale da scoprire a piedi o anche in bici, punto di partenza ottimale per i nostri tour.

Giorno 2: Spoleto-Castel San Felice (20 km)
Un itinerario veramente suggestivo, che vi permetterà di pedalare lungo il percorso della ex ferrovia Spoleto-Norcia, affrontando gallerie e viadotti che vi porteranno nel verde della Valnerina. La prima parte della frazione è tutta in salita, mentre la seconda è in discesa. Le pendenze non sono mai impegnative. In hotel, al mattino, vi saranno fornite le luci per affrontare le gallerie della ex ferrovia. Pernottamento a Castel San Felice.

Giorno 3: Castel San Felice-Cascata delle Marmore (30 km)
Un percorso che alterna asfalto e sterrato e scorre lungo il fiume Nera, immerso nella natura della Valnerina e lontano dal traffico. Attraverserete i borghi di Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Ferentillo e Arrone prima di arrivare alla Cascata delle Marmore. Rientro a Castel San Felice con nostro van, doccia e pranzo. Fine servizi. Partenza prevista nel pomeriggio.

Giorno 1:
Arrivo individuale ad Assisi e primo pernottamento. Assisi è la città di Francesco e uno dei luoghi più mistici e conosciuti al mondo. Se potete arrivate nel primo pomeriggio in modo da potervi godere un giro per il centro, ammirando le chiese e i palazzi storici. D’obbligo una visita anche alla Basilica di San Francesco.

Giorno 2: Assisi-Bevagna (25 km)
Partirete in discesa lasciando alle spalle Assisi e superata la basilica di Rivotorto pedalarete tra strade secondarie e tratti di ciclabile immersi nella campagna umbra. Superata Cannara, famosa per la produzione di cipolla, raggiungerete velocemente Bevagna, borgo medioevale dove il tempo sembra essersi fermato. Pernottamento a Bevagna.

Giorno 3: Bevagna-Spoleto (30 km)
Da Bevagna parte la pista ciclabile in asfalto che vi condurrà direttamente a Spoleto. Lungo il percorso, che scorre nella campagna umbra, potrete ammirare Montefalco, Trevi e Pissignano, prima di fare una sosta alle fonti del Clitunno. Da qui in pochi chilometri raggiungerete Spoleto. Fine servizi e rientro in autonomia.

Giovedì 29 Agosto 2019:
Arrivo in aeroporto a Roma e transfer fino a Spoleto.
Ad accoglierli in struttura ci sarà la guida per il bike check (se hanno noleggiato le mtb) o per sistemare le loro bici. Briefing e cena tipica. Consegna numeri e pacchi gara.

Venerdì 30 Agosto 2019:
In mtb tra i vigneti da Spoleto a Montefalco con guida. Degustazione e pranzo in cantina. Rientro in struttura nel pomeriggio e cena in hotel.

Sabato 31 Agosto 2019:
Transfer fino a Castelluccio. Giro in mtb con guida tra i piani e discesa fino a Norcia. Possibilità di cambiarsi e pranzo in ristorante a Norcia. Rientro in hotel nel pomeriggio. In alternativa: transfer e visita di Assisi, con pranzo in locale tipico. Serata libera a Spoleto

Domenica 1 Settembre 2019:
Transfer fino alla partenza. Partecipazione alla Spoleto-Norcia. Pasta Party. Appuntamento alle ore 16 per rientro in hotel in van. Cena in struttura.

Domenica 2 Settembre 2019:
Partenza.

!-- Facebook Pixel Code -->